Il mondo del marmo e del granito - Natural Stones

Natural Stones: lavorazione e vendita di lastre di qualità

Natural Stones nasce nel 1991 a Cavaion Veronese (VR) e ancora oggi viene gestita dalla famiglia Ballarini con una grande attenzione per le esigenze del cliente. Nel corso degli anni, infatti, il mercato dell’edilizia si è notevolmente trasformato ed è per questa ragione che la società propone la vendita di lastre in pietra nelle più svariate tipologie e formato.

Uno dei punti di forza di Natural Stones è sicuramente il suo ampio magazzino – costantemente aggiornato – che nel tempo ha saputo aumentare notevolmente la disponibilità di materiali e che oggi propone:

  • marmo
  • granito
  • travertino
  • quarzite
  • onice
  • quartz composite
  • semipreziosi

Disponibili per la vendita in blocchi e in lastre, le pietre provengono da cave selezionate di tutto il mondo (Iran, Cina, India, Africa, ecc.) e Natural Stones si impegna, inoltre, a ricercare per i propri clienti quei materiali non immediatamente presenti in magazzino e che talvolta possono essere di difficile reperimento per le aziende che non attingono direttamente dai paesi di origine.

Ovviamente, l’azienda non si occupa solo della semplice lavorazione delle lastre di pietra o della loro vendita, ma offre anche un servizio professionale con consulenze necessarie per seguire in ogni fase della loro richiesta architetti e altri professionisti del settore, così da selezionare insieme a loro il tipo di pietra più adatto alle reali esigenze del progetto.

Molto richieste da clienti di tutto il mondo (dagli Stati Uniti all’Inghilterra, dalla Cina ai Paesi Arabi) sono le lastre di marmo, materiale ricco di storia e amico dell’ambiente usato, soprattutto per rivestimenti, pavimenti e arredo, tra i quali spicca la “pietra blu del Belgio” o più comunemente “Pierre Bleue Belge”, della quale l’azienda vanta l’esclusiva per il mercato italiano.

Natural Stones si occupa di ogni fase della lavorazione dall’estrazione in cava, effettuata da partner specializzati, fino alla finitura che precede la vendita della lastra di pietra.

Il granito invece, è un materiale resistente all’usura, agli agenti atmosferici e al gelo e per questa ragione è sempre più impiegato nella progettazione di rivestimenti per scalini e per pavimenti per interni ed esterni (ad esempio, per terrazzi). Prima della vendita delle lastre in granito, Natural Stones può sottoporre la pietra a molteplici di lavorazione così da renderla perfetta per utilizzi anche molto specifici.

Per la sua clientela, l’azienda ha ampliato anche la scelta di varietà di travertino disponibile in colori che vanno dal bianco al beige, dal marrone al rosso e al giallo e che con una particolare lavorazione della lastra in pietra può essere utilizzato anche per gli esterni. Inoltre, Natural Stones propone la lavorazione e vendita delle lastre in pietra anche per materiali considerati di “nicchia” come le quarziti,  i quarzi artificiali ma anche onice e semipreziosi, sempre più spesso impiegate per il rivestimento e l’arredo di spazi esclusivi. Il tutto con la certezza di contare su un’azienda coinvolta in ogni fase della lavorazione e che svolge ispezioni e collaudi del materiale così da essere certa di offrire sempre la massima qualità alla propria clientela.

Vendita lastre in marmo: tutta l’esperienza di Natural Stones

Se il marmo è uno dei materiali più utilizzati al mondo è sicuramente per il prestigio che questa pietra naturale può offrire a prodotti come piani bagno, rivestimenti e pavimenti. Natural Stones è specializzata nella produzione, lavorazione e vendita di lastre di marmo e può soddisfare le esigenze di clienti provenienti da tutto il mondo e che per i quali ricerca anche specifiche tipologie di pietra non presenti in magazzino e di più difficile reperimento sul mercato.

Blocchi e lastre di marmo provengono da cave italiane e non, selezionate per la loro qualità così da garantire la tipologia di colore più adatta ad ogni progetto; l’azienda può occuparsi della gestione dell’intero processo di lavorazione – dal blocco al lavoro finito – con un puntuale servizio di consulenza per architetti e altri professionisti del settore.

Il marmo viene sempre più spesso impiegato per il rivestimento esterno di edifici e Natural Stones può garantire la fornitura di lastre di marmo anche per progetti di grandi dimensioni con un servizio all’avanguardia rispetto alla concorrenza.

Il magazzino di Natural Stones dispone di un’ampia gamma di tipologie di lastre di marmo per colori e dimensioni oltre ad avere in esclusiva la Pierre Bleue Belge (o Petit Granit) adatta alle condizioni climatiche più dure e utilizzata per il rivestimento di edifici, ma anche nel campo dell’arredo di interni. La vendita lastre di marmo prevede, inoltre, spessori e dimensioni su misura e diversi tipi di finitura che vanno dalla lucidatura alla levigatura o alla spazzolatura per una texture anticata del prodotto.

Ma l’azienda non si ferma soltanto alla vendita delle lastre di marmo. Offre infatti la fornitura anche del lavorato finito, che sia questo un rivestimento, un tavolo o una scala.

Il marmo viene impiegato anche nel rivestimento di interni per stanze come il bagno o per le pareti d’arredo con uno spettacolare effetto finale grazie alle tante finiture disponibili.

Per quanto riguarda il rivestimento di esterni, invece, il marmo garantisce quel senso di raffinatezza tipico della pietra naturale. Inoltre, la finitura di qualità dei marmi per la vendita che entrano a far parte del catalogo di Natural Stones permette di contare su pietre selezionate per uno standard qualitativo sempre al top.

Per avere informazioni dettagliate su dimensioni, spessori e prezzi delle lastre di marmo o per progetti su misura, Natural Stones è a vostra disposizione in ogni fase della lavorazione con il suo personale specializzato pronto a consigliarvi al meglio.

Natural Stones: lavorazione e vendita lastre in granito per interni ed esterni

Per la vendita delle lastre in granito, Natural Stones si serve di materiali estratti da cave dislocate in tutto il mondo (Brasile, India, Namibia, Cina, nord e centro Europa, ecc) e per questa ragione può mettere a disposizione dei propri clienti un magazzino praticamente infinito per quanto riguarda i colori, le venature e le finiture.

Al termine di un’accurata selezione dei blocchi estratti, il materiale viene trasportato presso l’azienda dove avviene la lavorazione e produzione delle lastre in granito vera e propria attraverso la segagione con appositi macchinari all’avanguardia.  

Svariate le lavorazioni possibili, dalla fiammatura per dare alle lastre in granito un effetto rustico e “vissuto”, alla spazzolatura che esalta il colore della pietra e al tempo stesso la rende più resistente agli agenti atmosferici, dalla rigatura alla classica finitura lucida, levigata o satinata.

Molto importante nella produzione delle lastre in granito è anche la resinatura, procedura utile per ridurre al minimo la fessurazione e i difetti che questa pietra naturale può presentare, migliorando le qualità estetiche e meccaniche del materiale. Natural Stones si serve di resine come quelle epossidiche utili non solo per rinforzare la lastra di granito, ma anche per prevenire l’ingiallimento e offrire una migliore resistenza ai raggi UV in caso di granito per rivestimenti esterni.

Tra gli utilizzi del granito sempre più spesso troviamo quello applicato all’arredamento con particolare attenzione per il bagno grazie a una pietra non solo bella da vedere, ma anche facile da pulire e molto igienica. Le lastre in granito vengono usate, perciò, come raffinato piatto doccia o per lavandini e non sono solo resistenti in caso di caduta di oggetti, ma una volta trattate nel modo giusto risultano assolutamente impermeabili. In casa, il granito si impiega anche in cucina per tavoli e piani di lavoro oltre che per il rivestimento di camini, per la realizzazione di scale e di pavimenti. Natural Stones propone la vendita delle lastre in granito di formato e spessore adatto per la realizzazione di piastrelle di grande pregio estetico e che possono essere impiegate con successo persino nelle zone sottoposte a maggior frequenza di passaggio.

Natural Stones si occupa anche della lavorazione e vendita di lastre in granito per esterni con un’ampia selezione di proposte pensate per la pavimentazione o il rivestimento di edifici in grado di adattarsi alle necessità e al progetto di ogni cliente. Il granito, infatti, è una delle pietre naturali più popolari nel settore dell’edilizia e presenta il vantaggio di essere impiegato sotto forma di lastre per la realizzazione di pareti ventilate perfette per creazione di un sistema di isolamento termico dell’edificio. Per quanto riguarda il pavimento per esterni in granito, questa pietra non è solo di pregio, ma appositamente lavorata si rivela resistente allo scivolamento, all’usura e ai segni del tempo.

Nel magazzino di Natural Stones trovate una scelta in continua evoluzione di lastre in granito per la vendita e il nostro personale specializzato è a vostra disposizione con informazioni su prezzi, dimensioni e spessori attraverso un attento servizio di consulenza dall’estrazione alla consegna (e al collaudo) del lavoro finito.

Tutta la bellezza delle lastre in quarzite e quartz-composite Natural Stones

Natural Stones è specializzata nella vendita di lastre di quarzite con colori che vanno dai toni neutri del beige, grigio e marrone a tinte più decise come rosso, rosa, blu o verde. Inoltre, garantisce diversi tipi di finitura per rendere le lastre di quarzite adatte non solo per il rivestimento di interni, ma anche per la pavimentazione di spazi esterni ad alta densità di passaggio.

La quarzite è un materiale molto duro, persino più del granito, ma può regalare un effetto ottico simile a quello del marmo con il vantaggio di ridotti problemi di manutenzione e una gamma di utilizzi maggiore rispetto a quest’ultimo. Per questa ragione le lastre in quarzite vengono sempre più spesso utilizzate sotto forma di lavorati per la realizzazione di piastrelle e altri rivestimenti anche grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici oltre che, opportunamente lavorata, per la superficie antiscivolo a contatto con l’acqua che rende questo materiale particolarmente adatto per il bordo di piscine in ambienti esclusivi come SPA e centri benessere. Un altro particolare della lastra in quarzite è il fatto che trattandosi di una pietra naturale, il suo aspetto differisce anche notevolmente a seconda della cava di estrazione pur presentando sempre una grande uniformità e per questa ragione Natural Stones propone la vendita di blocchi e lastre in quarzite provenienti da tutto il mondo così da garantire sempre la sfumatura più adatta.

Oltre alla quarzie Natural Stones offre le lastre di quartz composite, un conglomerato artificiale composto da polvere di quarzo e resine sintetiche, particolarmente durevole e ideale per i piani cucina e bagno.

Vendita lastre in onice e in pietre semipreziose

Natural Stones si occupa della vendita blocchi e lastre oniceanche di grande formato per l’architettura e l’arredamento. Dai toni del bianco a quelli del verde, del bruno o del rosa, le lastre di onice presentano spesso incredibili sfumature e raffinate venature e giungono nel nostro magazzino da cave selezionate di tutto il mondo (Iran, Turchia, Cina, Tanzania, Pakistan, ecc). Questa pietra naturale presenta, infatti, notevoli variazioni cromatiche a seconda del luogo di provenienza e questo la rende perfetta per rivestimenti di interni, bagni o per la realizzazione di finiture di pregio e pareti retroilluminate. Ogni lastra di onice può subire diversi trattamenti e viene sempre sottoposta alla resinatura in modo da garantire una superficie uniforme e aumentare la resistenza della lastra prevenendo eventuali micro-fratture della pietra. Le lastre di onice vengono solitamente lucidate, finitura che dona al materiale il massimo dell’eleganza e pregio che solo questo materiale può dare. Gli esperti di Natural Stones sono a vostra disposizione per consulenze e informazioni sulle tipologie e sui prezzi delle lastre di onice.

Destinati all’arredamento ad altissimi livelli sono i rivestimenti con lastre di semipreziosi dove le pietre semi preziose come agata, occhio di tigre, quarzo rosa o lapislazzuli, ma anche la madreperla, vengono incollate su una lastra di base per trasformarsi in un complemento d’arredo affascinante ed esclusivo. Ogni lastra in pietra semipreziosa è unica e può essere utilizzata per la decorazione di pareti o altre superfici d’arredo, catturando lo sguardo di tutti per la sua esclusività. Natural Stones propone ai propri clienti la vendita di lastre di semipreziosi con un ampio ventaglio di colori e pietre per accontentare tutte le esigenze.

Vendita di travertino in lastre

Da oltre venticinque anni Natural Stones si occupa della lavorazione e della vendita di lastre di Travertino, un materiale da sempre richiesto a livello internazionale anche e soprattutto per l’arredamento. Estratto da cave selezionate, questo materiale è disponibile in tonalità naturali che vanno dal beige al bianco, dal marrone chiaro al rosso.

Natural Stones segue ogni fase della lavorazione e può fornire al cliente lastre di Travertino in misure diverse con la certezza di contare sulla finitura migliore.

Il travertino viene utilizzato anche per la realizzazione di pavimenti per la casa o per gli ambienti pubblici come uffici, negozi e ristoranti, e in lastre a misura per il rivestimento di pareti esterne.

Pietra tipica dell’architettura dell’antica Roma (la troviamo nella realizzazione di capolavori immortali come il Colosseo o la fontana di Trevi), il travertino di qualità proviene da cave presenti soprattutto nel Lazio – tanto che è conosciuto anche con il nome di travertino romano – e si caratterizza per la facilità di lavorazione.

Per la vendita delle lastre in travertino, Natural Stones si appoggia inizialmente a fornitori di blocchi in grado di garantire sempre il materiale di miglior qualità, in modo da garantire un prodotto finito senza compromessi.

Ogni lastra in travertino è sottoposta a una finitura particolare che può comprendere la levigatura per rendere la superficie liscia ed esaltare la colorazione naturale della pietra o la lucidatura con un risultato finale a specchio che esalta i contrasti presenti nelle venature. Se la bocciardatura rende il travertino adatto alla pavimentazione e ai camminamenti per esterni poiché riduce il rischio di scivolare anche quando la superficie è umida, la spazzolatura regala al materiale il senso di una pietra “vissuta”. Il travertino resinato invece permette di eliminare eventuali imperfezioni e di riempire le cavità superficiali per mezzo di un apposito stucco.

In mani poco esperte il travertino non è un materiale facile da utilizzare, ma con la consulenza dei professionisti di Natural Stones è possibile procedere all’acquisto della lastra in travertino più adatta per il tipo di progetto da affrontare. Può essere sì utilizzato, come già detto, anche per il rivestimento di esterni, a condizione però di rispettare alcuni accorgimenti che ne prolungheranno nel tempo bellezza e durata. Le lastre di travertino dovranno essere dello spessore giusto poiché, se è vero che questo materiale indurisce negli anni, si tratta pur sempre di una pietra piuttosto porosa e le infiltrazioni di acqua al suo interno, soprattutto quando viene impiegata in zone suscettibili a forti gelate, potrebbero portare al danneggiamento della lastra.

Per informazioni sui prezzi o sulle dimensioni riguardanti la vendita travertino in blocchi o in lastre potete rivolgervi a Natural Stones, professionisti del settore in grado di offrire sempre il miglior servizio al cliente con un’ampia collezione di materiali a disposizione nel magazzino di Cavaion Veronese (VR).